Temperatura e tempi calano al Mugello

Temperatura e tempi calano al Mugello

Siamo alla fine di quest'estate e al Mugello Circuit si e' concluso il 5^ round stagionale del Campionato Italiano Velocita'.

Nik e' partito con un ottimo venerdi', il migliore da inizio stagione, concludendo il primo turno di prove libere in tredicesima posizione mentre il secondo turno in quinta, per una combinata di giornata in settima posizione. Il mattino del sabato e' stato complicato da un forte temporale, tanto che diverse sessioni sono state annullate o rimandate. Nella sessione pomeridiana Nicola ha chiuso in 11 pozione. La gara di domenica ha visto il nostro pilota concludere da protagonista in 5^ posizione, a pochi centesimi dal podio dopo un ottimo recupero, portando a casa il suo miglior piazzamento stagionale per la categoria National Trophy 600.

Temperatura e tempi calano al Mugello

"Sono davvero contento di questo week-end di gara. Anche se devo dire e' stato complicato per via delle condizioni meteo avverse che hanno un po' complicato i piani di lavoro. Nonostante questo ogni sessione siamo stati competitivi migliorando volta dopo volta. Purtroppo sabato in qualifica ho faticato un po' a causa delle basse temperature ma sono comunque riuscito a piazzarmi bene. In gara invece sono stato un po' sfortunato in quanto in due momenti diversi mi hanno fatto perdere un po' di terreno, cosi' ho perso la possibilita' di giocarmi il podio. Anche se nella parte finale di gara sono riuscito a chiudere il gap e arrivare in volata per la lotta per il podio e chiudendo con un ottima 5^ posizione."

Temperatura e tempi calano al Mugello

"Non posso che ringraziare tutta la mia squadra per il lavoro che stiamo facendo insieme. Rispetto allo scorso anno stiamo facendo dei progressi molto importanti sotto tutti gli aspetti e soprattutto da inizio stagione ad ora abbiamo sempre fatto dei passi in avanti. Inoltre voglio ringraziare tutte le persone e sponsor che non hanno mai smesso di credere in me e le persone che sono venute a sostenermi e a salutarmi in pista!"

"Ci vediamo a Imola per il sesto round stagionale!"