Nuovo team, nuova categoria, stesso Nicola

Nuovo team, nuova categoria, stesso Nicola

Il pilota padovano avanza nel Campionato Italiano Velocita' con una nuova squadra.

Reduce da una stagione da protagonista, il vice campione 2020 della categoria SuperSport 300 passa alla categoria SuperSport 600. Un traguardo molto importante per il nostro centauro, dopo due stagioni al mondiale e due nel CIV entrambi in SS300.

E i cambiamenti per questo 2021 non finiscono qui. Nella giornata di sabato 6 febbraio 2021 Nicola ha firmato con il team Rosso Corsa. Questa squadra con quasi 30 di storia, lo mettera' in sella ad una Yamaha YZF-R6 per affrontare il suo prossimo futuro.

"Sono molto contento di questo passaggio dalla SS300 alla SS600. E' sempre stato il mio obbiettivo e dopo la ottima stagione dello scorso anno questo secondo me era il momento giusto per farlo. E farlo con un team come Rosso Corsa e' una cosa perfetta. Un team con tanta esperienza e con tanti dati all'attivo, sicuramente uno dei migliori di questa categoria. Ovviamente dovremo lavorare moltissimo. Il livello della categoria e' molto alto ma insieme al team cercheremo di capire e di migliorare, uscita dopo uscita, imparando dai piloti molto piu' esperti di me."

"Ringrazio tutto il team e i miei sponsor che hanno reso possibile tutto questo!"