Non sempre la pioggia e' un bene

Non sempre la pioggia e' un bene

La stagione 2025 della Coppa Italia Velocità è ufficialmente inziata, con il round d'apertura al Mugello Circuit.

Dopo due giorni di sole tra prove libere e qualifiche, in questa domenica ci siamo svegliati con la pioggia e il cielo coperto.

Nicola Settimo ha concluso le qualifiche in sesta posizione della categoria.

La gara purtroppo, non ha portato gioie, causa condizioni difficili del tracciato Nik è scivolato ma senza riportare nessuna conseguenza.

Nicola Settimo #7: "Un vero peccato aver vanificato tutto il lavoro di questi giorni in un attimo, sono davvero dispiaciuto."

"Le sensazioni sull'asciutto erano positive: turno dopo turno miglioravo il feeling con la moto. Dopo un inverno senza test non è facile essere fin da subito competitivi, visto l'altissimo livello del campionato, ma ci siamo difesi bene, grazie anche al ottimo lavoro fatto con la squadra. Purtroppo la gara è stata bagnata e senza aver girato sul bagnato sapevo sarebbe stato difficile. Quando sono andato appena sul gas in uscita dalla Borgo San Lorenzo mi è partito all'improvviso il posteriore e la moto mi ha lanciato per aria. Mi spiace molto per la squadra, sono sicuro che ci rifaremo alla prossima gara. Ringrazio tutte le persone che sono venute in pista a sostenermi il team e tutti i miei sponsor."

Non sempre la pioggia e' un bene