La stagione 2023 e' ufficialmente partita!

La stagione 2023 e' ufficialmente partita!

Si è conclusa la prima tappa della Dunlop Cup all'interno della Coppa Italia, in un weekend caratterizzato dal meteo sempre incerto.

Per Nicola era il primo vero e proprio approccio con la sua nuova squadra Team MRT Corse e la nuova moto Kawasaki ZX-6R.

Nella giornata di sabato Nicola ha chiuso con il 14esimo tempo i due turni di qualifica classificandosi in decima posizione nella prima gara, mentre domenica nella seconda gara ha concluso 12esimo.

"È stato un weekend difficile sotto tanto aspetti. Il meteo non ci ha sicuramente aiutati e soprattutto anche il fatto che in moto fino a questo week end ci sono stato poco. Dobbiamo macinare un po' di strada per riprendere ritmi e soprattutto velocità. In ogni caso è stato il primo weekend con la mia nuova squadra e nuova moto e abbiamo iniziato a conoscerci: abbiamo tanto da lavorare insieme, ma sappiamo già dove migliorare per la prossima gara del campionato italiano, dove cercheremo di essere più competitivi e veloci fin da subito!"

"Un ringraziamento va a tutto il team per l'ottimo lavoro svolto in questo primo test nella gara della Coppa Italia e soprattutto a tutti sponsor che mi sostengono! Ora non resta che ricariche le batterie e preparaci al meglio per la prossima settimana!"