Il buono, il brutto, il variabile tempo a Vallelunga

Il buono, il brutto, il variabile tempo a Vallelunga

Si e' conclusa la seconda tappa del Campionato Italiano Velocita', presso l'autodromo di Vallelunga. Come la prima tappa di Misano, tutto il weekend e' stato caratterizzato da un meteo incerto con pioggia a tratti ma con una temperatura certamente piu' estiva.

Si e' partiti con un venerdi' di pioggia, con la combinata dei turni che ha visto Nicola chiudere in 14esima posizione, mentre nella soleggiata giornata di sabato ha siglato il decimo posto nelle qualifiche ufficiali valide per la griglia di partenza.

Nella gara domenicale, Nicola ha realizzato un'ottima partenza e ha mantenuto una costante lotta con gli avversari tra l'ottava e l'undicesima posizione. Purtroppo a quattro giri dalla fine, il nostro pilota e' stato costretto a ritirarsi dalla gara a causa di una scivolata, senza gravi conseguenze fisiche per lui.

Il buono, il brutto, il variabile tempo a Vallelunga

"Sono molto contento di come si sia chiuso questo secondo weekend di gare. Il meteo anche in questa tappa non ha aiutato, giovedi' con condizioni bagnate mi sono trovato bene, anche se ho fatto un piccolo high side. Poi venerdi' abbiamo corso ancora con turni bagnati e ho ripreso un po' di ritmo con la pista e la moto. Fortunatamente il tempo ha cominciato a migliorare e da sabato siamo riusciti a lavorare su condizione di pista asciutta, che a me piace sicuramente di piu', e ogni turno siamo riusciti a progredire."

"Per me e' stata un'ottima gara nonostante la scivolata. Stavo lottando per l'ottava posizione e soprattutto stavo facendo un ottimo passo in costante miglioramento non distante dai primi della gara e con un gap ridotto. Per me questo e' un grosso passo in avanti e contando il miglioramento che sto avendo rispetto allo scorso anno continuiamo a lavorare cosi' che presto arriveranno i risultati che meritiamo."

Il buono, il brutto, il variabile tempo a Vallelunga

"Voglio ringraziare tutta la mia squadra per l'ottimo lavoro che sta facendo insieme a me e tutti i miei sponsor e fan che mi sostengono. Ci vediamo al Mugello!"