2 per 1 ad Imola

2 per 1 ad Imola

E' tempo di chiudere i box per la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità.

Sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola si è concluso il sesto e ultimo round del National Trophy 600 con ben due gare. Circuito molto difficile che ha visto scendere il nostro Nik in pista per la prima volta con questa moto il venerdì mattina per le prove libere. In qualifica Nicola ha chiuso con il 18esimo tempo, mentre sabato nella prima gara purtroppo Nicola si è dovuto ritirare per un problema tecnico. Nella seconda gara Nicola è riuscito a portare a termine una buona gara chiudendo in 13esima posizione, così facendo il nostro pilota ha chiuso la classifica generale con il 12esimo posto.

2 per 1 ad Imola

"E' stato un weekend difficile. In questa pista ho faticato a trovare il giusto feeling, vista anche la mia poca esperienza in una pista complicata come Imola. Abbiamo fatto pochi turni ma con il team abbiamo cercato sempre di migliorare. Purtroppo in gara uno abbiamo avuto un po' sfortuna mentre in gara due sono riuscito a migliorarmi e fare una buona gara chiudendo 13esimo e portando a casa dei punti, anche se partendo così indietro non è stato semplice."

"Tirando le somme è stata una buona prima stagione per me in questa categoria, dove sono migliorato molto in tutte le piste rispetto alla passata stagione molto complicata per tante cose. Sono riuscito a fare una stagione in costante crescita portando a casa delle ottime prestazioni a livello cronometrico ma anche di prestazioni in gara e soprattutto una buona base di partenza per il futuro."

"Voglio ringraziare tutto il mio team Bike e Motor racing team per il fantastico lavoro che abbiamo fatto in questa stagione. Voglio ringraziare tutto il mio staff, che mi ha seguito per tutta la stagione per poter arrivare sempre pronto ai week end di Gara, tutte le persone che mi seguono e mi sostengono e soprattutto tutti i miei sponsor che mi hanno supportato lungo questa stagione! Ora un po' di riposo e poi inizieremo a lavorare per la stagione 2023."