Un finale mozzafiato al Mugello!

Il penultimo weekend del C.I.V. 2019 si è concluso molto positivamente per il nostro Nicola Settimo. Il pilota del team Prodina Ircos Kawasaki si porta a casa ben 13 punti a fine weekend.

In Gara 1, dopo una partenza difficoltosa, ha concluso in 9^ posizione, segnando il secondo giro più veloce della gara. In Gara 2 ha concluso in 8^ posizione con un sorpasso al fotofinish da cardiopalma.

“È stato il miglior weekend della stagione collezionando maggior punti rispetto agli scorsi. Soprattutto il migliore anche delle prestazioni in pista.” Ci ha commentato Nicola alla fine del weekend. “In Gara 1 sono partito male perché alla seconda curva mi trovavo 16esimo. Ma giro dopo giro sono risalito al gruppetto di testa facendo il 2° giro di gara veloce, lottando con i primi fino all’ultima curva. In volata ho chiuso 9° ad 1 secondo dal primo.”

“Le condizioni in Gara 2 erano opposte perché aveva piovuto, in più c’era filler (usato per assorbire l’olio motore perso da un pilota in una precedente gara) per tutta la pista. Verso metà gara la pista andava sempre più ad asciugarsi con l’affacciarsi del sole. Era una condizione davvero difficile. In questa gara sono passato in 6^ posizione già alla prima curva, ma alla seconda ho perso molte posizioni a causa della perdita del posteriore: per poco ho evitato la caduta. Anche in questa gara giro dopo giro sono riuscito a riguadagnare molte posizioni, anche se la fiducia con la moto non era ottimale. Alla fine ho chiuso una bella rimonta con due sorpassi nel finale riuscendo a chiudere 8° in une gara alla fine divertente!”

“Sono soddisfatto di come si è chiuso questo weekend, sono cresciuto molto grazie alla mia squadra che ha fatto un gran lavoro insieme a me. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei sponsor e le persone che sono venute a sostenermi.”