Puoi piegarlo, ma non puoi spezzarlo

Terminato il secondo weekend di gare della National Trophy 600 per Nik, costellato di problemi tecnici.

Nik Mugello Agosto 2021 01

Un turno – sul circuito del Mugello – sicuramente non facile per Nicola sin dalle qualificazioni. Non riuscendo a portare a casa un tempo valido nelle due qualifiche, si ritrova a partire dalla 34esima casella. Durante la gara le cose non vanno meglio nei primi giri, ma dopo aver preso il ritmo, negli ultimi giri il nostro pilota guadagna alcune posizioni arrivando 26esimo e piazzandosi 21esimo nella sua categoria.

“Il week end è partito bene: giovedì sono riuscito a girare bene nelle prove libere. Partendo dalla base della scorsa settimana, abbiamo provato delle cose che mi hanno migliorato la moto a livello di setting. Dal venerdì abbiamo avuto diversi problemi elettronici che ci hanno impedito di continuare il nostro lavoro. Per quanto riguarda le qualifiche siamo stati sfortunati perché la mattina pioveva e dopo un giro sono scivolato. Nella Q2 asciutta non mi è stato possibile effettuare un tempo sul giro per i problemi tecnici che ci hanno tormentato per tutto il weekend.”

Nik Mugello Agosto 2021 02

“Abbiamo deciso con la squadra di usare la seconda moto per la gara il quale all’inizio della gara ho preso un po’ le misure con una moto diversa a livello di prestazioni rispetto all’altra concludendo una gara discreta.”

“Non è un momento facile con un po’ troppa sfortuna, ma non molliamo! Ringrazio tutta la squadra, gli sponsor e le persone che mi sostengono.”

Nik Mugello Agosto 2021 03