Nuovo team per Nik per il 2022

Accordo raggiunto tra Nicola Settimo e Bike e Motor Racing Team per la stagione 2022.

Nella giornata di sabato si è siglato l’accordo con la nuova squadra per il campionato National Trophy 600, che nel 2022 diventerà Monogomma Dunlop. In sella alla Yamaha YZF-R6 per Nik questo sarà il secondo anno nella categoria di mezzo all’interno del Campionato Italiano Velocità.

Dopo un esordio sicuramente non semplice, complicato anche dal cambio di categoria a metà stagione, l’obiettivo è quello di recuperare il tempo perduto. Facendo più test possibili per conoscere bene sia la moto che la squadra, l’intenzione è quella di avere di gara in gara una crescita costante insieme al team.

Il Bike e Motor Racing Team, con sede a Teramo in Abruzzo, vanta un’importante esperienza a livello italiano e mondiale sin dal 2003. Il 2021 l’ha visto vittorioso nella categoria National Trophy 600 mentre nella categoria Supersport 600 ha ottenuto il premio come Miglior Rookie.

Il nostro pilota ha così commentato l’evento: “Sono molto contento di entrare a far parte della Bike e Motor Racing Team. Dopo la mia prima stagione non facile nella 600, per me sarà importante lavorare bene fin da subito con la mia nuova squadra. Cercare di apprendere al meglio le nuove gomme e non solo, perfezionare la mia guida puntando a crescere, con in mente l’obbiettivo del miglior risultato possibile. So che con la loro esperienza potremmo ricavarci delle belle soddisfazioni e divertirci.”

“Ringrazio tutti i miei sponsor che mi continuano a sostenere in questo percorso e il mio team per questa possibilità!”

“Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test!”