Nicola Settimo si affida al dott. Bettin per l’assistenza massofisioterapica

Il campionato WSSP300 è iniziato per Nicola Settimo del Maranga Racing Team di Bologna e tutto il lavoro fisico e tecnico è stato supportato da un importante accordo di collaborazione siglato con il dott. Marco Bettin per la stagione in corso. Il pilota padovano quindi si affida alla grande esperienza dello studio di massofisioterapia come strumento utile alla propria rigenerazione fisica.

Nicola Settimo #7 – Maranga Racing Team: “La partnership nata è molto importante per il mio sviluppo e mantenimento fisico che è messo a dura prova dagli impegni agonistici. Ringrazio il dottore per il supporto e il grande lavoro che ha fatto e sta svolgendo per mettermi nelle condizioni migliori di affrontare questa lunga stagione in pista”.

Dott. Marco Bettin: “L’obiettivo dell’assistenza massofisioterapica è quello di accompagnare Nicola in un percorso di riequilibrio globale fondamentale per farlo recuperare più velocemente dai sovraccarichi della preparazione fisica quotidiana e dagli impegni sportivi in pista. Tutto ciò sarà possibile attraverso le tecniche di massaggio più opportune che consentiranno a Nicola di esprimere al massimo le proprie potenzialità sulla in pista! L’esperienza acquisita in tanti anni di collaborazione con il Trofeo Italiano Amatori durante la Coppa Italia Velocità, mi ha permesso di elaborare il più appropriato protocollo riabilitativo e rieducativo da utilizzare con i piloti del motociclismo”.