Nicola Settimo al Team Maranga Racing nel 2018

Riparte oggi la stagione 2018 in World Super Sport 300 per Nicola Settimo. Presso il Motor Show a Bologna, è stato siglato infatti un accordo tra Maranga Racing e il rider padovano per la prossima annata sportiva con opzione di rinnovo per quella successiva. Nicola salirà in sella della Honda CBR 500R.

“Sono felice di approdare in un team importante come questo – spiega Nicola Settimo -, gestito da Alberto Marangoni e da Gianluca Ruboli. Il 2017 ha rappresentato la mia prima avventura da rookie in categoria e sono pronto e carico per questa nuova sfida. Ringrazio tutti i membri del team e gli sponsor per la fiducia che mi hanno dato e spero di ripagarli con importanti risultati in pista. Ora mi sto allenando per la prossima stagione, la preparazione è durissima ma servirà come base per affrontare i test invernali. Non vedo l’ora di guidare la nuova moto!”.

“Crediamo nelle sue capacità – ha spiegato il Team Manager Alberto Marangoni -, secondo noi potremo disputare una bella stagione. Nicola sta facendo un’importante preparazione e il suo fisico longilineo per la Honda CBR 500R è perfetto. Nel 2017 da esordienti in categoria abbiamo svolto un lungo e duro lavoro – afferma il dirigente della scuderia bolognese -, abbiamo in mano una buona moto che sfruttata al cento per cento può dare ottimi risultati”.