La tempesta non ha fermato Settimo a Misano

Si chiude il 4 round del Campionato Italiano Velocità con ottimi risultati per il nostro Nicola Settimo.

Il pilota del Kawasaki ProDina ha portato a casa 2 punti in Gara 2, permettendo al team di portare a casa il premio di “miglior team”. Mentre la Gara 1 è stata interrotta dopo 2 giri per la troppa acqua sul circuito.

“Questo week-end è stato uno dei più difficili della stagione, anche dovute alle condizioni meteo che c’erano a Misano” ha così commentato il pilota padovano. “In Gara 1 ha iniziato a diluviare 5 minuti dopo la partenza e la gara è stata sospesa per la troppa acqua.”

“Per quanto riguarda Gara 2: è stata sospesa dopo aver fatto 6 giri, temendo che stesse ritornando a piovere; successivamente è stata rifatta la partenza facendo una gara sprint di 5 giri asciutta. Peccato perché mi sentivo davvero bene alla partenza. Ma poco dopo ho perso il contatto con il gruppetto dei primi e non sono riuscito a recuperarli, nonostante giravo con i loro stessi tempi. Alla fine sono riuscito a portare a casa due punti in un week-end difficile.”

“Sicuramente possiamo fare di più e ci prepareremo al meglio per il Mugello! Colgo l’occasione di ringraziare tutta la mia squadra, che come sempre fa un grande lavoro, tutti i miei sponsor e le persone che ci sostengo, come il mio fan club!