La stagione si apre col botto al Mugello

Questo weekend si è svolto il primo turno di gare del CIV 2020.

Dopo le qualifiche, nella Gara 1 di Sabato il nostro pilota si è da subito piazzato al terzo posto partendo dal nono posto. Dopo aver mantenuto un ottimo passo per tutta la gara e una serrata lotta col gruppo di testa, ha concluso la gara in quarta posizione. La Gara 2 di Domenica è stata più combattuta per il pilota del team Prodina Ircos Kawasaki. Approfittando di una bagarre generatasi al penultimo giro, Settimo ha superato tutti e si è portato a casa la vittoria. (qui potete vedere la replica della Gara 2)

“Sono davvero contento di come sia andato questo weekend!” ci ha raccontato Nicola ieri sera. “Con la squadra abbiamo fatto un gran lavoro fin da subito e il feeling con la moto era ottimo già dopo i test.”

“In Gara 1 sono arrivato 4 in volata, dopo una gara combattutissima e davvero divertente. Vedersi sfuggire il podio per meno di 5 centesimi di secondo non è stato bello però dopo la gara mi sentivo molto bene, mi sentivo contento! In Gara 2 è stata una gara ancora più difficile ma ancora più bella. Eravamo tutti lì dall’inizio alla fine. Al penultimo giro ho deciso di prendere il comando del gruppo e fare l’ultimo giro da solo, perché sentivo di avere il passo giusto. All’ultima curva gli avversari si sono dati un po’ fastidio e quel piccolo gap di 2 decimi ha fatto sì che all’arrivo non sono riusciti a recuperarmi nonostante le scie.”

“Una bellissima vittoria davvero, la prima in questa classe e in questo campionato. È stato in emozione fantastica! Ringrazio tutta la mia squadra per il lavoro svolto, tutti i miei sponsor e tutti i miei fan.”