Biografia

Nicola Settimo nasce a Camposampiero in provincia di Padova il 01/11/2000. Ad appena 5 anni il giovanissimo Nicola prende i contatti col mondo delle due ruote con le mini moto. La sua passione e la crescita sono costanti, tanto che nel 2011 è stato selezionato e accettato dalla Honda Gresini Racing School in cui vi ha militato per 3 stagioni.

Nel 2014 è passato alle ruote alte con il team Ioda Racing con cui ha svolto il campionato Europeo Alpe Adria Pre-Gp 250 raggiugendo il terzo posto al termine della stagione regolare.

Nel 2015 c’è stato il passaggio al Team Bierreti di Faenza dove Nicola è salito in sella alla Honda NSF250 Moto 3. Alla prima esperienza con la nuova moto, il pilota ha lottato per il titolo, aggiudicandosi la seconda posizione del campionato Europeo Alpe Adria. Grande soddisfazione invece per il successo al Trofeo Triveneto. L’anno seguente Nicola ha riprovato la scalata ad entrambe le competizioni conquistando la quarta posizione all’Alpe Adria e il secondo posto al Triveneto.

Il salto di qualità avviene nel 2017: il centauro veneto ha partecipato alla prima edizione della Supersport 300 inserita nel circuito della Superbike difendendo i colori del Team 2R Road Racing in sella alla Yamaha R3. Nove round in tutta Europa in cui si è messo alla prova con piloti di tutto il mondo prima ad Aragon in Spagna, poi Olanda, Italia ad Imola, Gran Bretagna, ancora Italia a Misano Adriatico. Dopo la sosta estiva il campionato ha sterzato in Germania, Portogallo e Francia con il gran finale a Jerez in Spagna.

A dicembre dello stesso anno Nicola è stato riconfermato al mondiale Supersport 300, passando ai colori della scuderia Maranga Racing in sella alla Honda.

Richiedi Informazioni

A chi vuoi inviare il messaggio? *

Nome *

Email *

Telefono *

Messaggio


Dichiaro di aver compreso l'informativa ex art.13 del D.Lgs 196/2003 e presto il consenso al trattamento dei dati personali.